In tutto il mondo si lavora continuamente allo sviluppo di idee innovative semplici quanto efficaci con lo scopo di offrire performanti richieste dai clienti.

DM INDUSTRY s.r.l. investe nella schiumatura considerandola parte di questi processi efficaci in quanto sinonimo di soluzioni chimiche ed ingegneristiche offrendo chiare risposte alle esigenze dei clienti.

Con “schiumatura” s’intende l’applicazione di poliuretano, silicone ed altri materiali di reazione che avviene tramite robot lineari programmabili a geometria libera, per lavorazioni2D o 3D grazie ad impianti di dosaggio e soluzioni di automazione in grado di adattarsi in maniera flessibile a qualsiasi tipo di sviluppo, infatti gli impianti di miscelazione e dosaggio consentono una lavorazione a regola d’arte del materiale utilizzato, adattando questo metodo a diversi settori industriali.

esempi di schiumatura

Il forte interesse alla produzione e alla lavorazione dei macchinari per la miscelazione e dispensazione di resine bi-componenti, complete di personalizzazione e automazione, ha portato ad una partnership tra l’azienda DM Industry, azienda italiana operante in diversi settori dedicati alla lavorazione conto terzi, e le due aziende Rampf e Cabelpiù, aziende fornitrici dei materiali e dei macchinari necessari.

Rampf è un’azienda tedesca affermata a livello mondiale nel settore delle resine poliuretaniche, formulando nei propri laboratori i materiali e costruendo complesse e sofisticate macchine per la miscelazione e dispensazione di resine bi-componenti. In particolare produce sistemi di sigillatura a base poliuretanica, siliconica ed epossida. I lori prodotti e soluzioni sono contraddistinti da ridotto assorbimento d’acqua, ottima adesione ed elevata resistenza permanente alla temperatura.

Cabelpiù è agente esclusivo di Rampf per l’Italia dal 2007. L’azienda è attiva dal 1972; Cabelpiù si occupa della distribuzione in esclusiva dei macchinari per Rampf per Italia, di cui ne fa uso DM Industry, ed opera in svariati settori produttivi dell’industria.

schiumautra

 

QUALI SONO I COMPONENTI NELLA NOSTRA SCHIUMATURA?

Si tratta di poliuretano, materiale innovativo performante e di lunga durata, le cosiddette schiume sigillanti, formate da un componente A liquido o viscoso (poliolo) ed un componente B (isocianato). I sistemi di sigillatura si adattano in modo ottimale al componente e si posizionano nella scanalatura senza creare alcuna tensione.

 

IN QUALI SETTORI PREVALE?

  • Mobilità: i nostri prodotti consentono di sigillare in modo efficace ed affidabile i più svariati componenti nel settore automobilistico e dei mezzi di trasporto, contribuendo così ad un viaggio più sicuro; (automobili, cicli, motocicli, mezzi nautici).
  • Elettronica / Elettrodomestici: la nostra tecnologia di sigillatura garantisce la protezione sicura ed efficace di componenti elettrici ed elettronici, mantenendone così la funzionalità a lungo termine.
  • Isolamento Termoacustico: i nostri prodotti permettono di sigillare a pieno isolando completamente ed in maniera efficiente, garantendo le condizioni di temperatura, umidità ed inquinamento da polvere richieste per la specifica applicazione.

 

DM Industry investe nella propria attività spingendola verso il progresso e seguendo le specifiche del cliente regolarizzate da rigorosi cicli di lavorazione e controlli, che assicurano una qualità certificata. L’azienda opera in diversi settori quali: assemblaggio, incollaggio, sbavatura, verniciatura, cablaggio e logistica.

Per maggiori informazioni visitate il nostro sito www.dmindustry.it /// email: info@dminustry.it /// phone: +39 035676132