Domenica 17 dicembre 2017, ha avuto luogo presso il Cinema Carisma di Gorlago, il tradizionale concerto che il Corpo Bandistico di Gorlago tiene ogni anno in occasione delle feste natalizie, quest’anno supportato da DM Industry (leader nei settori di: Assemblaggio, Cablaggio, Verniciatura, Sbavatura, Incollaggio)  e dalla Fondazione della Comunità Bergamasca Onlus.

Maestro Ronald Johnson_DM_Industry Concerto di Gala 2017 - Banda Gorlago_DM_Industry

Ospite speciale dell’evento, il Maestro Ronald Johnson, professore di fama internazionale, che ha affiancato il Maestro del Corpo Bandistico Erina Ferrarini, sua allieva, nella direzione di un brano durante il concerto nonché nella preparazione durante gli scorsi mesi.

E’ stato il primo appuntamento nell’ambito di “Trent’anni e…sentirli!”, conto alla rovescia in musica che porterà il Corpo Bandistico di Gorlago a festeggiare nel 2020 il Trentennale dalla fondazione, avvenuta nel lontano 1990. Per l’occasione il Maestro Ferrarini ha imbastito un programma avvincente capace di sorprendere il pubblico e avvicinarlo al mondo della musica, vasta realtà che non è fatta solo di strumenti tradizionali. Nel mondo naturale, anima del concerto di quest’anno, infatti, i suoni son ovunque attorno attorno a noi; per riprodurli musicalmente bastano mezzi semplici, i quali uniti agli strumenti tradizionali e alla capacità di ascolto dei musicisti portano a risultati sorprendenti.

Non son mancati i momenti musicali emozionanti e i momenti dei riconoscimenti all’apporto personale del Maestro Johnson alla crescita musicale dell’organico bandistico, del direttore e dell’entusiasmo generale del gruppo per le prossime sfide che l’aspettano per arrivare a festeggiare i trent’anni in musica.

Stay tuned!