Con l’arrivo del periodo Natalizio si è svolta la cena riepilogativa dell’anno 2018 con lo scopo di riunire tutti i collaboratori che operano giornalmente in DM Industry e permettere a tutti di valutare l’andamento dell’anno appena trascorso.

Contraddistinto da una costante dedizione e impegno anche nel 2018 è emerso che il gruppo ha avuto una crescita dei volumi di assemblaggio, cablaggio, incollaggio, verniciatura, sbavatura, consolidando così la fornitura dei servizi conto terzi grazie anche all’inserimento di nuove tecnologie, come ad esempio la schiumatura in poliuretano, stringendo collaborazioni con importanti realtà come Rampf e Cabelpiù, aziende fornitrici di materiali e robot.

Un ottimo feedback è stato confermato dal mercato che risulta essere in continua ricerca di partner operativi che possano unire cicli di lavorazione industriali in un unico sito produttivo, incentivato dai notevoli risparmi economici ed ecologici contribuendo a diminuire le emissioni di CO2 in atmosfera.

La crescita di DM industry è stata caratterizzata da una sempre maggiore propensione agli investimenti che quest’anno ha visto progettare e mettere in opera un nuovo stabilimento di 2.500 mq, raddoppiando gli spazi operativi di Montello.

Questa nuova area produttiva è stata dedicata per incrementare la fornitura di assemblaggio e verniciatura industriale non perdendo la sua identità nell’oramai consolidato servizio conto terzi.

Come negli altri siti, vengono sempre garantiti al cliente controlli in entrata e in uscita dei prodotti lavorati, potendo rintracciare le fasi di lavorazione iniziando dal pre-montaggio del materiale, seguendo poi le fasi di carteggiatura, verniciatura, incollaggio manuale o cartesiani fino all’assemblaggio e spedizione dei prodotti finiti, seguendo standard ISO 9001 in tutti i processi produttivi.

Grazie a una rapida espansione, DM Industry ha registrato la sua crescita non solo in termini di superficie, ma anche sotto l’aspetto umano, c’è stato un incremento costante di forza lavoro specializzata necessaria a consolidare le fondamenta dell’azienda.

È con grande orgoglio che DM Industry ha registato per il quarto anno consecutivo una crescita dei volumi operativi, con la consapevolezza di aver raggiunto un ulteriore punto di partenza per il 2019.

Vediamo assieme qualche dato per poter valutare meglio quanto detto:

  • Il 2018 ha registrato un aumento a livelli di fatturato superiore al 25% rispetto all’anno precedente.
  • È stato registrato un incrementare delle risorse umane superando i 100 addetti.
  • Avviati ulteriori 2500 mq di aree produttive nel 2018.
  • Inserimento di nuovi robot a sostegno delle risorse umane.

Nuovi altri progetti e investimenti sono previsti per il 2019 che permetteranno di ampliare le aree produttive già presenti sul suolo Bergamasco.

DM Industry coglie l’occasione per ringraziare tutti i collaboratori che giornalmente dedicano il loro tempo alla crescita di questi progetti contribuendo a consolidare una realtà artigianale che si contraddistingue per il cuore e la passione umana che ci unisce tutti i giorni.