DM Industry offre un servizio globale, che punta ad unire sotto un unico referente insieme delle lavorazioni legate al prodotto, DM Industry è in grado di fornire il servizio di rifilatura di materiali plastici stampati: Carteggiatura e Sbavatura Manuale/Automatica.

Le operazioni di SbavaturaCarteggiatura e Stuccatura sono anche abbinate a lavorazioni di verniciatura che potremo seguire direttamente.

La sbavatura e la carteggiatura sono operazioni consistenti nel distacco del materiale in eccesso (denominato appunto bava) dai pezzi in lavorazione. Nel caso dei pezzi ottenuti per stampaggio, essa è il distacco del materiale in eccesso lungo tutto il contorno del pezzo, in corrispondenza del piano di divisione dello stampo; l’operazione viene eseguita mediante la sbavatrice.

Siamo in grado di gestire operazioni di taglio o rimozione delle bave in modalità  automatica e manuale grazie alla esperienza coltivata in entrambi i campi  garantiamo un alto livello delle finiture, nella pulizia e nel controllo qualità.

La carteggiatura e la sbavatura rappresentano anche un semplice metodo per diagnosticare i difetti di verniciatura più accuratamente e stabilire il miglior ciclo di ripristino. Consiste nel carteggiare l’intero film di verniciatura in corrispondenza di una zona danneggiata sino ad arrivare al supporto (lamiera nuda o plastica).

In tal modo, vengono identificati i vari strati ed i prodotti usati del ciclo di verniciatura, mettendo in risalto il difetto relativo. Il primo passo consiste nel carteggiare la zona difettosa sino ad arrivare al supporto, mediante carta abrasiva; successivamente, infine, l’area andrebbe lucidata con pasta abrasiva in modo di permettere una chiara e precisa osservazione degli strati verniciati e del difetto.