Sbavatura

DM Industry ti spiega cos’è la sbavatura, in cosa consiste e a chi si rivolge.

Cos’è la sbavatura?

La sbavatura di DM Industry è una lavorazione che consiste nel rifilare i materiali plastici dopo lo stampaggio, utilizzando attrezzature specifiche. Siamo in grado di esportare il materiale in eccesso, denominato “bava”, dai particolari stampati.

La rifilatura delle bave, viene eseguita lungo il bordo perimetrale o durante il taglio delle utenze interne al pezzo. Negli anni DM Industry è riuscita ad affinare questo tipo di lavorazione affiancando alle operazioni manuali, i processi robotizzati di taglio. Grazie all’esperienza coltivata in entrambi i campi, garantiamo un alto livello delle finiture, della pulizia e nel controllo della qualità.

Manuale o robotizzata?

Dopo differenti ricerche e sperimentazioni, la sbavatura di DM Industry arriva ad un livello in cui è in grado di offrire sia la sbavatura manuale, sia la sbavatura robotizzata. Abbiamo infatti acquisito le competenze necessarie per gestire tali operazioni in entrambi i modi. Questo grazie anche all’utilizzo di robot ad alta tecnologia. Garantiamo un elevato livello qualitativo, che ci ha permesso di fornire aziende leader nel campo dell’Automotive e del movimento terra.

La nostra attrezzatura

Negli anni, grazie alle ricerche e alle sperimentazioni di cui abbiamo parlato precedentemente, DM Industry ha scelto di affidarsi a differenti aziende per quanto riguarda le attrezzature:

  • Universal Robot: una delle aziende più rinomate e specializzate nel fornire robot industriali collaborativi, flessibili, facili da utilizzare e che rendono più veloci i processi ripetitivi. Questo approccio permette di assegnare al personale, mansioni ricche di nuove sfide, apportando così anche un valore maggiore all’azienda.
  • RUPES: un’azienda produttrice italiana che si impegna nella realizzazione di utensili innovativi, affermandosi come punto di riferimento di qualità nel settore degli utensili elettrici e molto altro. Negli ultimi anni, hanno brevettato ottime soluzioni per semplificare il lavoro giornaliero degli operatori, incrementando le performance dei prodotti.
  • NETCO: azienda italiana specializzata nella progettazione e produzione di impianti e sistemi per l’aspirazione delle polveri e materiali residui derivanti dalle lavorazioni. La gamma di prodotti permette di soddisfare le varie richieste, dalle piccole installazioni di aspirazione localizzate, fino ai grandi impianti di aspirazione polveri per utilizzo industriale.
Sbavatura_Manuale-Robotizzata

Sui nostri canali Facebook, Instagram, YouTube ed ovviamente il nostro sito, potrai trovare ulteriori informazioni. Foto e video ti mostreranno maggiormente la nostra metodologia di lavoro.

Fissa un appuntamento per valutare se possiamo supportarVi nello sviluppo dei processi produttivi. Scrivici una e-mail o chiamaci! Saremo felici di dedicarVi il nostro tempo.