Il nuovo impianto di verniciatura!

 

 

 

IL NUOVO IMPIANTO DI VERNICIATURA

Il nuovo impianto di verniciatura a liquido è stato inaugurato da DM Industry! Un’importante azienda che ha preso un’importante decisione: espandersi realizzando un NUOVO POLO di verniciatura!

Il colore si applica anche su pezzi di differenti dimensioni per un massimo di 3 metri di lunghezza. La verniciatura a liquido è una grande risorsa in aggiunta ai nostri impianti a polvere già esistenti.

DM Industry offre inoltre, consigli e soluzioni sulla scelta della vernice da utilizzare in base al tipo di materiale utilizzato per poter ottenere il risultato migliore.

 

VERNICIATURA A LIQUIDO VS VERNICIATURA IN POLVERE

E’ fondamentale capire che, prima di applicare la vernice sul prodotto, esso debba essere pretrattato per poter togliere tutti gli eventuali difetti che il pezzo potrebbe avere. DM Industry offre ovviamente anche questo servizio che vi consigliamo di andare ad approfondire, in modo da capire ancora meglio di cosa si sta parlando. Solo successivamente, sarà possibile verniciare il prodotto, sia anche avvenga con una verniciatura liquida sia che avvenga con quella in polvere.

La verniciatura a liquido, garantisce al prodotto, una finitura di alto livello e un’elevata resistenza all’aggressione da parte degli agenti chimici, così come anche la verniciatura a polvere.

Qual è quindi la differenza? La resa dei due tipi di verniciatura (verniciatura a polvere e verniciatura a liquido) è pressoché identica. La sostanziale differenza tra le due differenti metodologie di verniciatura, consiste quindi non tanto nel risultato finale, quanto piuttosto nella modalità di applicazione.

 

Il polo produttivo, specializzato nella verniciatura industriale, opera sul metallo e sul materiale plastico.

Il processo è certificato ed impostato nel rispetto rigoroso dei cicli; i test interni che periodicamente si eseguono, potranno fornirvi evidenza sulla bontà operativa e qualità del prodotto.

Siamo disponibili a gestire lotti produttivi di piccole e grandi dimensioni, usufruendo di impianti statici e automatici.

Grazie agli assemblaggi, possiamo garantire al cliente il prodotto finito, curato dalle operazioni post stampaggio, fino alla consegna verso il cliente finale.

 

 

Per saperne di più, visita la nostra pagina dedicata alla verniciatura.

Oppure contattaci tramite la nostra email: info@dmindustry.it o chiamaci direttamente al numero dell’azienda: +39 035 676132